Ironica collezione di contenitori pensili, omaggio al mondo della sartoria e ai due attrezzi del mestiere: bottoni e cerniere.
Silvano Pierdonà crea per Capo D’Opera la serie ATELIER (a partire da € 2.707): cinque modelli che strizzano l’occhio agli intrecci in maglia di cardigan e pullover.
CHAIR la sedia realizzata con 111 bottiglie di Coca-Cola progettata da EMECO.
Grazie alla collaborazione tra Emeco e Coca-Cola (proposta lanciata dal proprio impianto di riciclaggio situato a Spartanburg nel South Caroline) è nata 111 Navy Chair, la sedia prodotta con l’utilizzo di 111 bottiglie di Coca-Cola riciclate.
Il design dell’oggetto è ispirato alla leggendaria sedia della MarinaStatunitense nata nel 1994, della quale, Chair è la riproduzione in plastica.
La produzione in serie è prevista per giugno, e si calcola l’impiego di 3.000.000 di bottiglie riciclate (circa) ogni anno.
Dalle linee essenziali e senza tempo, che fanno della creazione un oggetto unico, la sedia Chair viene proposta in sei colori: neve, flint gray, cachi, verde erba, rosso e carbone, tutti colori eco-sostenibili.
Le versioni neve, flint e rosso sono progettate per l’utilizzo anche in esterno.
L’obiettivo prestabilito da Emeco e Coca-Cola di trasformare ciò che è stato gettato via in qualcosa di desiderabile, è stato raggiunto!
Dedicata a chi ama i pezzi da collezione senza rinunciare all’attenzione per l’ambiente, la sedia Chair viene proposta al costo di 214€.
L’unico letto completo di comodino racchiuso in una poltrona.
Il materasso in gommapiuma rivestito da un tessuto antimacchia è avvolto come una calla all’interno di una base in pvc dalla forma cilindrica, creando una confortevole seduta contornata da morbidi braccioli.
Srotolando il materasso e capovolgendo la base sulla quale è raccolto avrete in pochi secondi un letto confortevole ed un pratico comodino.
Sostiene la teoria della contaminazione tra arte e impresa.
Arricchito dalla collaborazione di giovani universitari e designer da tutto il mondo, LAGO, racchiude nelle sue creazioni creatività e dettagli che arricchiscono la mente.
I prodotti LAGO , nati dall’ostentata lavorazione artigianale, traspariscono attraverso i colori vivaci e le forme essenziali, alta qualità e illimitato divertimento nel viverle.
Il brand segue anche progetti chiamati “LATERAL”, nati dalla partecipazione di nuovi artisti emergenti e giovani universitari, tra i più importanti segnaliamo ART WAITING ROOM, ovvero la trasformazione della sala d’attesa di un’azienda in galleria d’arte, e l’APPARTAMENTO-LAGO TEMPORARY SHOOP, un progetto nato nel 2009, durante il Salone del Mobile a Milano, iniziativa basata sullo scopo di rivoluzionare gli spazi destinati alla vendita e al contatto dell’azienda.
Cinius presenta le proprie creazioni non solo per arredare gli interni, ma per donare ad ogni ambiente della casa, uno stile molto più confortevole ed armonico, trasmettendo a chi li abita tanta energia e sano relax.
Abbracciando a tutto tondo la filosofia Home Wellness che si esprime nel benessere psicofisico generato dall’unione tra uomo-ambiente, racchiude nelle sue proposte, ecologia, benessere e qualità da oltre 20 anni.