Pubblicato il

Natale è alle porte, non sai ancora cosa regalare? Io consiglio: La Tolfetana!

Celebrate questo Natale con un regalo unico: la Borsa di Tolfa.

Un oggetto unico, storico, artigianale, la Catana o borsa di Tolfa, è l’icona indiscussa del marchio La Tolfetana.

Borsa austera, scrupolosamente prodotta a Tolfa (Roma), secondo le antiche tecniche di lavorazione artigianale del cuoio, emana il fascino della storia che ha vissuto. Nata nella prima metà del 1500, come accessorio della divisa militare distintiva delle forze armate Genovesi, le quali venivano reclutate a Tolfa per lavorare nelle fiorenti miniere di Allume, nel tempo è divenuta indispensabile contenitore portatile adottato da mercenari, contadini e cavalieri.

Durante gli anni 60’, la Catana, è diventata simbolo della rivoluzione giovanile in Italia.

Oggi è un must dell’artigianato italiano, ricercata per il suo stile “Hypster” e la sobria bellezza, come l’originale di un tempo, La Tolfetana propone questa pregiata creazione unisex mantenendo inalterati i materiali, il disegno e la produzione. Il suo design ricercato, la qualità del pregiatissimo cuoio conciato al vegetale cui è realizzata, la praticità della lunga tracolla, rendono la Catana un accessorio unico, di rara bellezza e profondo spirito rivoluzionario.

La mia preferita è sicuramente la Catana color naturale con ciondolo, disponibile nella misura grande, media e piccola; questa e le altre creazioni sono in vendita sullo shop online ufficiale www.latolfetana.com


Un pensiero su “Natale è alle porte, non sai ancora cosa regalare? Io consiglio: La Tolfetana!

  1. .

    thanks for information….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *