Pubblicato il

JOSEPH CORRE & SERENA REES


JOSEPH CORRE & SERENA REES

fonte immagine: theage.com.au

Serena Rees nata nel 1968 e Joseph Corre nel 1969 entrambe originari di Londra, si sono conosciuti davanti ad un nightclub nel 1992, iniziando da quel momento un sodalizio coniugale e professionale che durerà 15 anni.

Entrambe hanno lasciato la scuola all’età di 16 anni, ma la loro carriera stilistica è basata dalla comune passione per l’intimo.

In assenza di formazione scolastica Serena ha comunque lavorato come agente di fotografi, mentre Joseph era responsabile di produzione per l’azienda di sua madre, la fantastica Vivienne Westwood.

I due coniugi hanno iniziato la sua carriera lavorativa vendendo mutandine di alto livello, fino ad arrivare a disegnare un’ intera gamma di biancheria intima vivace e seducente.

Nel 1994 hanno istituito il loro brand AGENT PROVOCATEUR, seguito dall’inaugurazione del primo negozio di Soho a Londra.

Nel 1996, Agent Provocateur ha prodotto un piccante spot pubblicitario, destinato al grande schermo, ed ha debuttato al Cinema Astral Adult, in seguito sono stati pubblicati altri, nei quali appaiono personaggi come l’attrice Gina Bellman e la cantante Kylie Minogue.

Nello stesso anno, dopo il lancio di un catalogo di vendita per corrispondenza e un sito web, hanno concluso con l’apertura di due nuovi negozi a Londra, uno a Los Angeles e un altro a New York.

Agent Provocateur ha mostrato le sue creazione durante l’esposizione “Cutting Edge”al Victoria& Albert Museum, nel 1997.

I designers hanno inoltre collaborato con il museo Tate Modern, per il quale hanno prodotto i pantaloni “Airmail”, tuttora venduti nel negozio di souvenir.

Nel 1999 Serena e Joseph, hanno creato una linea esclusiva per Marks & Spencer, nominata Salon Rose.

Nel 2000 hanno messo in produzione il proprio profumo, molto riconosciuto dalla critica, ed hanno partecipato all’esposizione “The Inside Out”al Design Museum, che in seguito si è spostata in tutto il mondo.

Oggi creano anche accessori come gioielli, scarpe e calze.

Fonte articolo: Fashion Now

fonte immagine: tendenziosa.com
fonte immagine: moda.pourfemme.it
fonte immagine: j-ohsperfumes.com
fonte immagine: glamourvanity.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *